20.3 C
Roma
05/07/2022
Lavoro e Previdenza Primo Piano

Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro

Nei giorni 4 e 5 maggio 2022, si è svolta la III edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro presso la Stazione Marittima di Salerno, promossa dal Centro Studi Super Sud ed organizzata dal Gruppo Stratego.

La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è un momento di condivisione, confronto e apprendimento riguardo i temi della formazione e del lavoro, che punta a favorire lo sviluppo e la crescita del capitale umano, culturale e sociale del Mezzogiorno, fornendo anche la possibilità di interazione ed incontro tra persone e possibilità formative e occupazionali

Oltre 2 mila presenze alla stazione Marittima tra studenti, professionisti, imprenditori e rappresentanti del mondo della formazione e del lavoro. Tra essi anche il Gruppo S.I.L.P.A. con Credici srl- Agenzia per il lavoro, ha preso parte all’evento allo scopo di presentare tutti i servizi erogati sul territorio campano oltre che nazionale.

Il Presidente, l’Avv. Leonardo Maiolica, durante l’intervista, ha potuto presentare la propria realtà evidenziando i valori su cui si basa la visione del proprio operato che mira ad un’azione a 360 gradi orientato all’integrazione, al supporto e allo sviluppo di molteplici opportunità distinte tra lavoro, formazione e supporto degli utenti, e quali saranno le prospettive future e gli orientamenti futuri secondo le linee guida del piano GOL.

Il Presidente è stato premiato per il suo impegno e la sua dedizione che l’hanno spinto a mettersi in gioco e al servizio delle persone anche durante il 2020, con l’apertura di Credici srl- Agenzia per il lavoro, che opera su tutto il territorio nazionale con le sue sedi in Lazio, Campania, Lombardia e Calabria.

Sul palco sono intervenute anche la Dott.ssa Antonella Pagliuca, Responsabile nazionale della formazione Amili e Credici apl, la Dott.ssa Nadia Troiano Responsabile Credici apl regione Campania che insieme hanno evidenziato i servizi offerti, sottolineando l’importanza della connessione ed integrazione tra formazione, orientamento e supporto a lavoro in un’ottica di inclusione socio-lavorativa degli utenti. Entrambi gli enti fondano il loro operato sulla centralità delle persone; connettersi alle persone attraverso i servizi di formazione, orientamento, e supporto al lavoro è il punto di forza che permette a Credici ed Amili di lavorare in sinergia e di gioire dei successi dei propri destinatari.

In seguito la Dott.ssa Sabrina Greci, Presidente FNC e Direzione Generale Credici srl, ha avuto l’onere e l’onore di premiare i rappresentanti di due imprese che si sono contraddistinte per il loro impegno: l’Associazione Cibo Sociale O.d.V. e l’Hotel Building Caserta.

Alla Presidentessa dell’Associazione Cibo Sociale O.d.V. la Dott.ssa Violetta Maiolica, è stato consegnato il Premio Credici per essersi affidata con profonda e totale fiducia non soltanto ai servizi dell’Agenzia per il Lavoro, nella ricerca di personale qualificato, ma anche per aver offerto costantemente al suo staff una formazione mirata all’accrescimento e alla valorizzazione delle competenze, in collaborazione con l’Ente di Formazione AMILI. Non possiamo che riportare le sue parole in occasione della premiazione che rispecchiano i nostri stessi valori: “I sorrisi dei miei utenti restano sempre quelli più importanti, perché ci dimostrano ogni singolo giorno che quello che stiamo facendo è la strada giusta”.

A ritirare il premio per l’Hotel Building Caserta del Gruppo Quadrifoglio Immobiliare srl, sono saliti sul palco la Legale Rappresentate Carmen Maiolica e l’Architetto Raffaele Marino, che Credici ha voluto riconoscere come azienda virtuosa che si è saputa distinguere all’interno del mondo imprenditoriale, servendosi dell’attivazione delle politiche di sviluppo, di inserimento lavorativo, assunzione e formazione di giovani diplomati o laureati in Terra di Lavoro, grazie ad un ambizioso progetto rappresentato, per l’appunto, dalla nuova apertura dell’Hotel Building sito nella zona industriare di Carinaro (CE).

L’occasione di confronto, presentazione e sponsorizzazione dei servizi del Gruppo S.I.L.P.A. hanno fatto emergere ancora una volta la coesione dello staff e la propensione alla crescita e agli sviluppi futuri, in un’ottica di potenziamento e miglioramento dei servizi, gli stessi in cui noi fortemente “crediamo”.

Nadia Troiano

Articoli Correlati

Lavoratori Pubblici e l’innovazione nella PA!

Redazione

SMART WORKING e PANDEMIA: Possibili scenari

Redazione

Disability card. Un nuovo metodo per garantire alle persone con disabilità uguali opportunità

Redazione