19.1 C
Roma
7 Ottobre 2024
Primo Piano

Amministrative 2021, pronti a dare il nostro contributo

I prossimi appuntamenti elettorali per le amministrative, se sapremo coglierne l’importanza per guardare al futuro con coraggio e speranza, possono rappresentare un momento importante per programmare progetti di sviluppo economico e sociale dei nostri territori. Serve una visione del futuro che parta dall’ascolto e dal confronto, unica via per uscire dalla crisi non solo economica ma anche di valori che spesso è propria della politica.
Da anni come sindacato SILPA abbiamo intrapreso questa strada, e per percorrerla abbiamo messo in campo vari enti e servizi, come patronato, caf, associazione consumatori, organizzazioni di promozione sociale, etc.
Le Elezioni Comunali 2021, che vedranno interessati alle urne gli elettori di 1.346 Comuni, si svolgeranno presumibilmente il 26 Settembre, con il 10 ed 11 ottobre data per gli eventuali ballottaggi. Il Viminale ha stabilito che le elezioni si devono tenere in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre, ma l’idea del 26 settembre, che si fa sempre più veritiera, nasce per la necessità di incidere il meno possibile sulle attività ordinarie delle città chiamate al voto.
Come SILPA intendiamo fare la nostra parte anche in questa occasione, per non essere dei semplici spettatori di ciò che accade intorno a noi, e organizzeremo incontri con i candidati Sindaco di varie città, a partire dalla capitale, per ascoltare e confrontarci sui loro programmi ma anche per rappresentare i nostri punti per il cambiamento delle città, punti non impossibili ma che possono rapidamente cambiare il volto dei nostri territori.
Sentiamo il dovere ed il diritto di mettere la nostra esperienza, ed il bagaglio di conoscenza delle istanze e delle aspettative dei lavoratori e cittadini che quotidianamente in tanti si rivolgono a noi, al servizio di chi si candida ad amministrare le nostre città.
Siamo una organizzazione apartitica ma fortemente interessata ed impegnata in politica, una politica alla ricerca di soluzioni per garantire lavoro e politiche sociali degne di un grande Paese come l’Italia. Ecco perché faremo la nostra parte al fianco di chi saprà convincerci.

Leonardo Maiolica
Presidente SILPA

Articoli Correlati

Le Implicazioni delle Elezioni USA di Novembre 2024 per l’Europa, la Guerra Russo-Ucraina e il Conflitto Israelo-Palestinese

Redazione

Corte di Giustizia Unione Europea: il consumatore, che compra a distanza, non è tenuto a pagare se non informato del diritto di recesso.

Redazione

Il Modello 730/2023 redditi 2022, caratteristiche e novità

Redazione