-7.1 C
Roma
14 Gennaio 2025
Primo Piano

APP “TUAITALIA” Un’indagine sulle tendenze dei viaggiatori e sulla loro conoscenza della penisola

Anche Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, ha preso parte alla 42esima edizione del Meeting di Rimini lo scorso agosto. Lo stand Italia ha proposto percorsi tematici di promozione attraverso due momenti:
– la web app “Tua Italia” dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz sarà possibile scoprire se si è ambasciatori dell’Italia e quanto si conosce della Penisola nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori. Inoltre si potrà scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà registrata in un database che consentirà di realizzare un’indagine sui desideri dei viaggiatori così da rendere l’esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa;
– la mostra itinerante Promuovere la Bellezza con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane. L’esposizione rientra tra le azioni messe in campo da Enit per valorizzare il proprio patrimonio culturale, censito e catalogato a partire dal 2019.
“È un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L’interesse per i viaggi guidati dall’esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo” dichiara il Presidente Enit Giorgio Palmucci.

fonte ENIT

Articoli Correlati

Calabria mia…

Redazione

Intervista a Gimmi Cangiano

Redazione

Ritrovare la fiducia in sé stessi durante e dopo la pandemia

Redazione