19.1 C
Roma
7 Ottobre 2024
Primo Piano

MADRI CORAGGIO

La forza delle Donne

Esperienza toccante e formativa l’incontro avvenuto nell’aprile scorso presso la sede di AMILI (il nostro istituto d’istruzione e formazione professionale) con le “mamme coraggio”, madri di alcuni ragazzi, vittime della strada, del territorio di Trentola Ducenta. Le signore Silvana Tavoletta, mamma di Gianni, e Rosa De Chiara, mamma di Rita, hanno dato ai ragazzi un importante messaggio di vita: attraverso il loro coraggio e la loro determinazione nell’affrontare un lutto così devastante per una madre, hanno spiegato ai ragazzi quanto fosse importante la vita e come in un attimo possa abbandonarci lasciando nelle persone che ci amano vuoto e devastazione. La fede, il coraggio, il rispetto sono solo alcuni dei temi emersi dall’incontro, oltre al tema della responsabilità nei confronti della propria vita e di quella di altri. Le mamme coraggio si sono rivolte ai nostri ragazzi aprendogli, con forza e amore, il loro mondo rivolgendo loro le stesse raccomandazioni che avrebbero rivolto ai loro figli.

Grazie alle loro madri Gianni e Rita continuano a vivere non solo nei ricordi di chi li ha voluti bene ma anche nelle attività concrete di divulgazione e di lotta contro gli omicidi stradali portate avanti con tenacia da queste donne meravigliose.

Articoli Correlati

Paper Week è la campagna informativa dedicata all’informazione e sensibilizzazione dei cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata

Redazione

AIUTACI AD AIUTARE. È giunta l’ora per la destinazione del 5 per mille

Redazione

Sono 120mila gli Enti del Terzo Settore nel RUNTS

Redazione